ACCOGLIENZA
L’Ufficio accettazione è aperto:
- dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,00 alle 16,12
per motivi organizzativi, è opportuno che il ricovero avvenga entro le 10,30.
- Impegnativa del Medico di base o dell’Ospedale da cui si viene trasferiti
- Tessera sanitaria
- Carta di identità
- Tessera del Codice fiscale
- Referti di esami e cartelle cliniche relativi a precedenti ricoveri
- Effetti personali strettamente necessari e abbigliamento idoneo per eventuale terapia fisica e per muoversi all’interno della Struttura
I pazienti già affetti da incontinenza, provenienti dal domicilio, devono portare con sé la dotazione di pannoloni necessaria per la durata della degenza
Viene rilasciato su richiesta dell’interessato presso l’Ufficio accettazione.
È un momento diagnostico-terapeutico fondamentale ed è quindi assolutamente necessario rimanere nella propria stanza durante gli orari stabiliti.
Al di fuori di questi orari si potrà uscire dal reparto, rimanendo entro la Casa di cura ed informando il personale addetto all’assistenza.
- dalle 14,30 alle 16.30;
Fino a nuove disposizioni tutti i visitatori devono indossare la mascherina FFP2 ed è sconsigliato l’ingresso nei reparti ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
Per notizie di ordine clinico-sanitario, i parenti saranno ricevuti dai medici curanti, secondo gli orari stabiliti in ogni singolo reparto. In ottemperanza alla normativa sulla privacy, il personale sanitario non può fornire informazioni telefoniche sullo stato di salute dei ricoverati.
Sarà il Medico Responsabile del reparto di degenza, a stabilire il giorno di dimissione dalla Casa di cura.
Per esigenze organizzative, le procedure di dimissione è bene vengano ultimate entro le ore 11,00.
Dopo le dimissioni, il paziente può presentare presso l’Ufficio accettazione, richiesta scritta alla Direzione sanitaria per ottenere copia della cartella clinica.
La fotocopia verrà consegnata, previo pagamento dei relativi diritti, all’interessato o a persona appositamente delegata, munita di documento di identità, oppure inviata al domicilio con pagamento contrassegno.