LA STRUTTURA

Mission
Il paziente deve essere sempre al centro del sistema

A questo principio, il fondatore del Gruppo, Prof. Raffaele Garofalo, ha costantemente orientato la sua attività professionale ed imprenditoriale, ponendo particolare attenzione all'eccellenza delle organizzazioni sanitarie, sempre al passo con i tempi sia per quanto riguarda la ricerca e la conoscenza scientifica, sia sotto l'aspetto delle innovazioni tecnologiche.

Tutte le strutture del Gruppo, infatti, sono realizzate nel rispetto di questo principio al fine di garantire il più alto livello qualitativo delle prestazioni assistenziali erogate, perchè, come diceva il Prof. Garofalo:


La salute è il bene più prezioso che l'uomo possa avere
L'Azienda
Presentazione azienda

L’Eremo di Miazzina è sorto nel 1924 come struttura sanatoriale, per la cura medica e climatica della malattia tubercolare. La località in cui è ubicato aveva da tempo richiamato l’attenzione dei tisiatri, per le caratteristiche peculiari climatiche e terapeutiche.

L’attuale denominazione del complesso è: Casa di cura privata “L’Eremo di Miazzina”; appartiene al Gruppo GHC, Garofalo Health Care.

L’ubicazione del complesso ed il mutamento che è andato configurandosi nell’ambito della riabilitazione respiratoria ha permesso una trasformazione dell’organizzazione verso l’intera gamma dei servizi di post acuzie.

Attualmente la struttura dispone di 270 posti letto ospedalieri: 120 per lungodegenza e 150 per riabilitazione intensiva ed estensiva, con particolare propensione alla riabilitazione motoria, neurologica e respiratoria.

Accanto ai settori ospedalieri L’Eremo di Miazzina, sempre in regime di accreditamento con il s.s.n., dispone di un Nucleo per pazienti in Stato Vegetativo Persistente (SVP) e di un nucleo per pazienti ad Alta Complessità Neurologica Cronica (NAC).

Completa l’offerta la disponibilità di un nucleo di 19 posti letto di Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.) accreditata con l’ASL VCO.